17 maggio 2005



Il mio nuovo gioco e' nemico della pazienza, inoltre contribuisce a rendere ancora piu' inconsistenti i miei pomeriggi. Un ulteriore problema e' che i coinquilini stanno cominciando a diventare sordi e sospettosi. Per quanto riguarda la mia coclea e' gia' andata ma posso riconoscere le frequenze tenendo le dita sullo speaker. Ma quello che rende questo fantastico strumento totalmente incompatibile con la sanita' della mentale di chi tenta di controllarlo e' che funziona alla perfezione solo se nel giro di tre mentri non ci sono ulteriori oggetti che interferiscono con i campi magnetici, e soprattutto se intorno e' tutto immobile.
Dopo aver capito che era psicologicamente insostenibile tentare di regolare le valvole con un cacciavite metallico, ne ho ritagliato uno da una scheda telefonica e le cose sono andate un po' meglio. Riesco perfino a suonare The Model, o qualcosa di simile, ma solo se sono in corridoio, non alzo l'antenna, non tocco la pila e non muovo i piedi dalla posizione iniziale. Ora capisco l'espressione da grazia divina che ha sempre Clara Rockmore nelle foto.

2 Commenti:

Anonymous Anonimo dice...

mi sembra molto attraente questo strano strumento...

19:10  
Anonymous Anonimo dice...

questo "strano strumento" รจ il theremin

12:20  

Posta un commento

<< Home


Powered by Blogger