12 agosto 2004

(the name of the game is lightworks!)

Sogno l'inverno come la cosa migliore che mi possa capitare in settimana, a lui è stata dedicato uno dei meteoriti più grossi. Sullo sfondo FIREWORKS! dalla spiaggia, a ricordare a me che la gente, ad Agosto, si diverte per davvero.
A me capita così, e chiudo i contatti con le serrande dei cinema. In ogni caso sfrutto al massimo le proiezioni che si strascicano dietro i film di Giugno, e per disperazione ritorno in silenzio ai miei stessi scarti della stagione prima. "Ladykillers" era già una conferma del declino (anche se non catastrofica come "Prima ti sposo poi ti rovino") dell'impero coeniano e sento il bisogno di riequilibrare la sconfitta, appena possibile, con la visione di Mister Hula Hoop, almeno. Quello di "Agata e la tempesta" era stato uno scarto puramente razzista, vittima dei (fondati) pregiudizi nei confronti del cinema italiano. Ma tenuto conto di tutto riesce a non essere del tutto spiacevole, e tiene abbastanza occupati, in modo da non aver tempo di pensare cose come Licia Maglietta assomiglia un po' troppo a Catherine Deneuve mentre invecchia e continua a fare la stessa cosa in tutti i film. Come il resto del cast d'altronde, è tutta una enorme soap opera, ogni puntata è un film italiano sui problemi quotidiani della gente, i personaggi non cambiano mentre un po' cambiano le relazioni fra di loro. E' un enorme ed ammirabile progetto, io lo so. Un po' come i 92 dvd di Tulse Luper.
Giusto a proposito, un'altra delle polveri interplanetarie era per far sì che i primi giorni settembrini si passassero in laguna, in modo da vedere, fra le altre cose, la terza parte, salutare Peter e gli altri di Venezia Cinema Digitale, che sono piuttosto simpatici. Si spera, insomma, che funzioni, o la ricerca di tutte le versioni di Lightwors di Raymond Scott continuerà ad occuparmi le giornate.

lightworks! is the game girls play
when they what someone to say
the name of the game is you, maybe

1 Commenti:

Anonymous Anonimo dice...

I love raymond scott.

Regrettably I only have the 2 CD's entitled "Manhattan research"

dont beat your wife, every night
another Raymond scott quote :)

17:22  

Posta un commento

<< Home


Powered by Blogger